FOOD PACKAGING ENERGETICO

Più in alto quelle gambe! Dura la palestra ma se volete rimanere in forma qualche sacrificio lo dovete fare. Ma anche saltare il pranzo per il lavoro, o per un’impegno improvviso è un sacrificio che quotidianamente molti fanno. La soluzione a volte è nelle piccole cose, piccole come queste barrette energetiche che nello spazio di qualche morso goloso, contengono tutta l’energia che serve per arrivare primi al traguardo o in tempo per quell’appuntamento urgente. Ma se volete, voi sgranocchiatene un paio in santa pace, col vostro capo ci parliamo noi.

Cliente: iN’s mercato

SHOOTING E POST PRODUZIONE

Non vorrei aggiungere altro a questa immagine, ne vorrei solo una cucchiaiata. Shooting fotografico, food stylist e post produzione per una pallina di gelato di qualità, che ha richiesto molta attenzione. Quando affondiamo il cucchiaio nel gelato per gustarcelo, non badiamo alla forma. Se parliamo di Packaging Food invece la forma conta eccome. Granella e caramello non sono messi a caso, come nulla è a caso in pubblicità. Ogni cosa è messa con pazienza e lavoro l suo posto e tutto si conclude con uno scatto veloce, prima che tutto scompaia non per il caldo ma per la voglia di mangiarlo .

Cliente: GDO

QUANTI CAFFÈ AL GIORNO?

Una ricerca ha scoperto che bere caffè fa bene. Ma non era il contrario? Facciamo così ne beviamo il giusto e possibilmente Bio. In questa immagine in dettaglio, abbiamo un Packaging Food per capsule di caffè biologiche. Ci sono miscele di caffè per tutti i gusti, l’importante è che il caffè venga rispettato in ogni sua fase, dalla piantagione alla lavorazione. Anche chi lavora il caffè deve ricevere uno stipendio adeguato, e un trattamento serio e regolamentato. Avete presente Fair Trade?

Cliente: GDO

VINTAGE CHE PASSIONE

Parlando con il Cliente abbiamo cominciato a buttare sul tavolo alcune idee per una linea di gelato che andava dalle vaschette da chilo, agli astucci in cartone. Ci siamo ritrovati a parlare di quanto era bello anni fa, andare dal gelataio vicino a casa e prendere un bel cono gigante coi soldi della paghetta. Bei tempi quelli, ma allora perchè non tornarci? Voglia di Vintage allora suddiviso per decadi, partendo dagli anni 60 sino ai favolosi anni 80, riprendendo stili colori ed atmosfere. Un viaggio a ritroso bellisimo con un poco di nostalgia.

Cliente: GDO

E A NOI NIENTE?

Stracciatella di Burrata. Devo continuare? Noi l’abbiamo provata alla fine dello shooting quando lo scatto per questo Packaging Food era completo. Lo abbiamo fatto per essere ispirati cosa credete. Noi il lavoro lo prendiamo seriamente quando nessuno ci vede.

Cliente: GDO