Se non sei a digiuno di marketing digitale, avrai certamente sentito parlare di ottimizzazione SEO. Oggi tutti si dichiarano esperti di SEO, parlando di parole chiave, indicizzazione, posizionamento e SERP.
Senza un budget adeguato a sponsorizzare i tuoi post, non avrai la capacità di orientare l’ago della bilancia nella direzione desiderata. Emergere nelle sezioni "per te" degli utenti di interesse non è un compito facile.
Il web non ha muri, è vero. Ma il tuo sito web è aperto e accogliente? I siti web più performanti avranno la priorità nei risultati di ricerca, poiché i motori di ricerca presenteranno le pagine giudicate più attendibili, visitate e ricche di informazioni. La realtà è che i motori di ricerca offriranno agli utenti ciò che riterranno migliore per le loro esigenze.
Questo principio vale per tutti i Social Media presenti attualmente sul mercato e per quelli che emergeranno in futuro. Il mondo digitale si muove rapidamente, e ciò che oggi è innovativo può invecchiare in un battito di ciglia. Come per la comunicazione ed il web marketing, è fondamentale porsi delle domande chiave: a chi vogliamo rivolgerci? Qual è il nostro pubblico di riferimento?
Noi abbiamo Facebook, voi avete Facebook, tutti hanno Facebook. Quindi, potrebbe sembrare ovvio fare una campagna di comunicazione utilizzando questo social media. Ma è davvero la scelta giusta? Potrebbe esserlo, ma non è garantito.
Oggi tutti hanno un sito web. Crearlo è diventato semplice e spesso economico. Con una ricerca rapida online, potreste tuffarvi nel vasto mondo del web. Ma la domanda fondamentale è: il tuo sito web è pronto per il successo? E' davvero efficace?