C'è molto da raccogliere nel mondo del branding, e la buona notizia è che hai già tutto a portata di mano. Considerare un rebranding aziendale può rappresentare un nuovo inizio.
Abbiamo spesso affrontato questa situazione: dare una nuova immagine, onesta e autentica, e costruire un dialogo diretto con il consumatore è il passo giusto da intraprendere.
Cosa desidera veramente la gente? Sei ecologico e rispetti tutte le normative sulla produzione e sullo smaltimento dei rifiuti? È fondamentale comunicarlo: raccontalo, mostralo, e rendilo parte della tua narrazione. Quali sono gli ideali che ti hanno spinto a costruire ciò che hai realizzato in anni di lavoro? Non è già questa una storia affascinante? Potremmo sintetizzarla in uno slogan semplice e chiaro, da utilizzare in ogni tua campagna.
Il branding deve rivelare tutto ciò che il tuo marchio e i tuoi prodotti rappresentano, anche se non lo mostrano. Include suggestioni, aspettative e speranze che i tuoi prodotti possono soddisfare. Per esempio, un trapano non serve solo a fare buchi; può essere il primo passo per costruire una culla per il tuo bambino appena nato.
Perché hai scelto quel colore aziendale specifico? Hai una motivazione per l'uso di caratteri poco leggibili e disordinati nelle tue pubblicazioni? La tua mission aziendale è chiara e condivisa con i tuoi clienti?
Vuoi approfondire il concetto di mission aziendale? Leggi questo articolo: https://divercitymag.it/la-mission-aziendale-per-dare-valore-alle-persone/
Sappiamo che trovare tutti i dettagli giusti è una sfida. Ma il nostro compito è quello di mettere in fila tutte le piccole cose e costruire insieme una nuova storia da raccontare. La più bella, la tua storia.
Vuoi scoprire i tesori nascosti del tuo Brand?Contattaci oggi stesso!